Notizia dalla Regione

In primo piano

Danilo Misirocchi confermato presidente della Cia Romagna per i prossimi 4 anni

Falcioni Misirocchi Mazzoni«Il modello di sviluppo dell’agricoltura è sostenibile, tiene insieme innovazione e territorio per vincere la sfida del futuro». Agricoltura come presidio e manutenzione del territorio e contrasto al dissesto idrogeologico. Da Rimini il vice Falcioni: «Diventiamo più grandi per rispondere alle esigenze ancora meglio rispetto a prima»

26/01/2018 - È Danilo Misirocchi a guidare la Confederazione italiana agricoltori della Romagna per il mandato dei prossimi quattro anni. 

Leggi tutto...

Ultime notizie

Fossa, squacquerone e casciotta di Urbino, delicatezze “sul confine”

fossa12/2/2018 - La Romagna, terra di buongustai, vanta una tradizione significativa per la produzione di alcuni prodotti caseari di qualità, con riferimento alla denominazione d’origine protetta.

Leggi tutto...

assemblea elettivaIl tema: “Agricoltura: innovare per un futuro sostenibile e per vincere le nuove sfide”. Giovedì 25 gennaio appuntamento alla Cac di Cesena dove la Confederazione italiana agricoltori - Romagna eleggerà i vertici per i prossimi quattro anni di mandato

23/01/2018 - Cia Romagna è giunta all’appuntamento con la sua prima Assemblea elettiva, in un percorso congressuale che sta interessando, come accade ogni quattro anni, la Confederazione italiana agricoltori nel suo insieme a tutti i livelli, dal nazionale ai regionali, ai provinciali.

Dopo la firma, il 14 dicembre scorso, dell'atto costitutivo che ha suggellato la fusione fra le Cia delle province di Forlì-Cesena, di Ravenna e di Rimini, e concluse le assemblee territoriali su tutta l'area romagnola, arriva a compimento localmente la fase congressuale. L’Assemblea elettiva di Cia Romagna, che ha per tema: “Agricoltura: innovare per un futuro sostenibile e per vincere le nuove sfide”, è fissata per giovedì 25 gennaio a Cesena (presso CAC, via Calcinaro 1450). Dall’Assemblea scaturirà la nuova governance della Confederazione italiana agricoltori – Romagna per i prossimi quattro anni.

Il programma dei lavori si aprirà alle 9.30 con la parte pubblica e l'insediamento dell’Assemblea, i saluti degli invitati e delle autorità, le relazioni, i documenti di indirizzo politico e il dibattito che si chiuderà alle 12.45 con l’intervento di Cristiano Fini, Vicepresidente Cia Emilia-Romagna.

I lavori riprenderanno alle 15 con la parte riservata ai delegati. Alle 16.30, la relazione della commissione Verifica poteri e le proposte della commissione Politica (approvazione documento politico ed eventuali ordini del giorno o emendamenti al documento nazionale), della commissione Statuto (approvazione dello Statuto). Su proposta della commissione Elettorale si terrà l'elezione del Presidente e della Direzione di Cia Romagna. Saranno quindi eletti i revisori dei conti e i delegati all’Assemblea Elettiva regionale. Alle 17.15, chiusa l'Assemblea elettiva, si terrà l'Assemblea di Cia Romagna per l'elezione dei vicepresidenti.

Programma assemblea 25 gennaio

 

Agriturismo

tutti gli agriturismi dell'Emilia Romagna

Compro e Vendo

mercatino dell'usato agricolo emiliano-romagnolo

Comunicazione di servizio

Il nuovo sito di Cia Romagna è in allestimento

Intranet

leggi on line l'ultimo numero del magazine della Cia Emilia-Romagna

La Spesa in Campagna
consulta il sito
per una spesa a filiera corta!

Joomla templates by Joomlashine