Notizia dalla Regione

In primo piano

Cia Romagna alla sua prima Assemblea elettiva

assemblea elettivaIl tema: “Agricoltura: innovare per un futuro sostenibile e per vincere le nuove sfide”. Giovedì 25 gennaio appuntamento alla Cac di Cesena dove la Confederazione italiana agricoltori - Romagna eleggerà i vertici per i prossimi quattro anni di mandato

23/01/2018 - Cia Romagna è giunta all’appuntamento con la sua prima Assemblea elettiva, in un percorso congressuale che sta interessando, come accade ogni quattro anni, la Confederazione italiana agricoltori nel suo insieme a tutti i livelli, dal nazionale ai regionali, ai provinciali.

Leggi tutto...

Ultime notizie

L’unione fa la forza: è nata Cia Romagna

Mazzoni Falcioni Sacanavino Misirocchi seduto notaio

14/12/2017 - È ufficiale: Cia Romagna c’è. È stato firmato nel pomeriggio di oggi l’atto costitutivo che suggella la fusione fra le Cia delle province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna. 

Leggi tutto...

ulivi29/9/2017 - Cia Rimini invita i propri soci ad aderire all’iniziativa di Arpo (Associazione regionale tra i produttori olivicoli dell’Emilia Romagna) che, a partire dal raccolto 2017, promuove la possibilità di conferirle le olive di produzione aziendale

per concentrare l’offerta della produzione olivicola dei propri associati, migliorare la qualità della produzione stessa, aumentare il valore delle olive conferite dai soci con il coinvolgimento di tutta la filiera (produttori, frantoi e imprese commerciali), dare maggiore visibilità alla produzione olivicola regionale e soprattutto utilizzare a pieno le risorse messe a disposizione dalla Comunità europea.

A tale proposito va segnalato che se Arpo non raggiunge per la campagna 2017 un conferimento pari ad almeno 2.500 quintali di olive, non potrà più presentare e attuare progetti di settore, finanziati dalla Commissione europea, che si traducono in servizi e assistenza tecnica. Pur nella consapevolezza che la siccità sta mettendo in seria difficoltà le produzioni olivicole aziendali, è importante – anche in presenza di produzioni aziendali scarse – conferire almeno in parte le proprie olive.

Contattando gli uffici di Arpo Rimini (0541-741762 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) è possibile avere tutte le informazioni in merito all’elenco dei frantoi che aderiscono al progetto per la molitura 2017, presso cui effettuare il conferimento. Il costo della molitura non è a carico dell’olivicoltore e il conferimento (euro/ql.e) verrà liquidato in funzione della resa.

Agriturismo

tutti gli agriturismi dell'Emilia Romagna

Compro e Vendo

mercatino dell'usato agricolo emiliano-romagnolo

Intranet

leggi on line l'ultimo numero del magazine della Cia Emilia-Romagna

La Spesa in Campagna
consulta il sito
per una spesa a filiera corta!

Joomla templates by Joomlashine